Credere o non credere
Sabato 3 Agosto, Collina di Forni Avoltri ha accolto i ragazzi del reparto, pronti a vivere l'esperienza del loro campo immersi in un mondo nuovo, un posto in cui non si crede alla magia. "Credere o non credere" è stato il tema di questa nuova avventura. Questi ragazzi, che vanno dalla prima media alla seconda superiore, hanno passato dieci giorni in un luogo stupendo immerso nella natura più incontaminata, lontano dalle distrazioni materiali, godendosi la bellezza della natura circostante .
Nella giornata di lunedì, finiti i giorni di costruzione, i ragazzi hanno dovuto fronteggiarsi con la fatica e i propri limiti per raggiungere il lago Volaia, percorrendo sentieri e attraversando boschi. Tutte le fatiche sono passate una volta incantati dal bellissimo panorama che hanno trovato all’arrivo.
I giorni seguenti, tra pioggie, arcobaleni, risate, canti e pianti, hanno imparato a convivere diventando una vera famiglia, passando le sere davanti al fuoco e affidando alle stelle tutte le fatiche, preoccupazioni, ma soprattutto le soddisfazioni della giornata.
Questi ragazzi, condividendo un esperienza indimenticabile, hanno imparato a credere anche nelle cose che sembrano impossibili.
I Capi Reparto